A Casa di Dado
A Casa di Dado si può entrare da una porta o da una pagina, con grandi passi o piccole ditate. Questo è il luogo della creatività, dove i giochi si inventano, le storie si incrociano e le persone si raccontano. Schiude le finestre su un mondo imprevedibile, esplorato dai bambini e abbracciato dagli adulti che non hanno smesso di esserlo.
Le fondamenta
Questo è quello che avrei scritto sul mio curriculum fino a un paio di anni fa, è ciò per cui sento di essere nata: quella parte di me che non riesco a trattenere, di cui ho bisogno per colorare la realtà.
Da più di un anno ho cambiato pelle: adesso sono Giulia, la mamma di Arturo, uno gnomo con gli occhi color del mare e il nome di un re.
Creativa lo sono ancora, non più soltanto per vocazione. Ho scelto di esserlo per
consapevolezza.
Questa casa ha cominciato a esistere nel momento stesso in cui ho scoperto che la mia passione per i materiali, l’immediatezza della manualità e – non per ultima - la mia creatività potevano unirsi ed essere applicate al mondo dei bambini, in primis a quello dei neonati… In primis al piccolo, gigantesco mondo di Arturo.
Le stanze
La soffitta delle storie
Facciamo scorta di racconti, libri, immagini e pensieri, per nutrire la condivisione e dare vita a nuove ispirazioni e continua libertà.
La cameretta dei giochi
Custodiamo e promuoviamo quei giochi che per un bimbo sono casa e strumenti di conoscenza del mondo fuori.
Il laboratorio DIY
Elaboriamo contenuti da riprodurre e reinterpretare che mettano alla prova manualità e creatività di bambini e adulti.
Il guardaroba della grafica
Tiriamo fuori forme e rimescoliamo i colori per dare vita a combinazioni creative in grado di parlare all’immaginazione.
Il cortile del metodo
Ci ispiriamo a differenti metodi educativi ed esperienziali per creare opportunità d’esplorazione a misura di bambino,attraverso spunti, giochi e attività.
Il corridoio dei brand
Selezioniamo marchi la cui filosofia creativa e produttiva ci entusiasma a tal punto da condividerne il percorso.
Il progetto
Nasce on line per includere e produrre contenuti dedicati ai bambini che cominciano a scoprire l’universo della casa e ai genitori che ritornano a esplorarlo attraverso i loro occhi.
Si trova a Velletri in uno shop-laboratorio che annovera al suo interno una libreria, una selezione di giochi, articoli per l’infanzia e uno spazio interattivo in cui promuovere attività per i più piccoli.
“Velletri è la casa in cui sono cresciuta, di cui conosco a memoria le sue strade scoscese, le scritte sui muri. Conserva la me stessa bambina, determinata ed esploratrice”.